Tutti i modelli BMW Auto in pronta consegna Offerte Prove su strada Preventivi Assistenza Info e contatti

BMW - BMW Serie 7 - Plug in hybrid

Versioni

Altre versioni
Preventivo
Informazioni
Prenota test drive
Tutti i modelli BMW

BMW Serie 7 Plug in-Hybrid

BMW SERIE 7 PLUG-IN HYBRID.

Due motori. Più piacere di guidare. L’autonomia e le prestazioni di un motore BMW TwinPower Turbo unite all’efficienza di un motore elettrico: la BMW Serie 7 con tecnologia BMW EfficientDynamics (BMW 740e/740Le/740Le xDrive iPerformance) unisce il meglio di due mondi. Il risultato è una notevole riduzione dei consumi e delle emissioni. Le prestazioni della BMW Serie 7 permettono un comfort e un benessere a bordo estremamente elevati, per un’esperienza ancora più intensa.

Una berlina BMW di lusso con consumi di carburante minimi e caratteristiche dinamiche in tutte le modalità di guida. Grazie al comfort e al dinamismo, la BMW Serie 7 iPerformance soddisfa tutte le aspettative. All’esterno il modello iPerformance si distingue dalla variante a propulsione convenzionale grazie ai badge «eDrive» applicati sui montanti posteriori di entrambi i lati e ai badge «i» sulla parte anteriore delle fiancate. Fanno inoltre riferimento alla tecnologia innovativa della vettura i listelli blu della calandra a doppio rene e i mozzi ruota blu. È possibile guidare con emissioni pari a zero e senza consumo di carburante da 44 a 48 chilometri (da 41 a 45 km con xDrive).

 

Anche nella modalità combinata, le emissioni di CO2 della BMW Serie 7 iPerformance vanno da 51 a 45 g/km (da 56 a 49 g/km con xDrive). La batteria ad alto voltaggio è collocata sotto il sedile posteriore per garantire uno spazio sufficiente per il trasporto di bagagli ingombranti, pari a 420 litri. Un concetto di vettura che guarda al futuro e non è secondo a nessuno.

Come ibrida plug-in, la BMW Serie 7 iPerformance ha diverse modalità di guida, con le quali il conducente può influenzare il reale consumo di carburante. Il risultato finale dipende innanzitutto dalla scelta della modalità di guida e in secondo luogo dallo stile di guida personale. Quando la batteria è completamente carica, è possibile coprire una distanza fino a 48 chilometri (45 km con xDrive) in modalità puramente elettrica.

La BMW Serie 7 iPerformance è alimentata da un potente motore benzina a 4 cilindri BMW TwinPower Turbo e un motore elettrico eDrive molto efficiente. La potenza complessiva è di 240 kW (326 CV) con consumi da 2,2 a 2,0 l/100 km (da 2,5 a 2,1 l/100 km con xDrive)*. L’intelligente sistema di trazione integrale BMW xDrive offre una trazione ottimale. La combinazione di queste tecnologie BMW EfficientDynamics portano ad una vettura innovativa con consumi ridotti, che offre allo stesso tempo massimo dinamismo e stabilità in tutte le condizioni di guida. Motore elettrico Il motore elettrico BMW eDrive raffreddato a liquido è integrato nel cambio della vettura. Eroga una potenza di 83 kW (113 CV) e sviluppa una coppia massima di 250 Nm.

È possibile coprire una distanza fino a 40 chilometri (37 km con xDrive*) in modalità elettrica al 100%, raggiungendo una velocità massima di 120 km/h. Ogni volta che il conducente alza il piede dall’acceleratore, il motore elettrico funziona come un generatore, alimentato dalle ruote e converte energia cinetica in energia elettrica in un processo conosciuto come recupero. Un livello di recupero ancora maggiore si ottiene durante le frenate. Fino a una certa pressione sul freno, la vettura rallenta unicamente dal motore elettrico, che converte allo stesso tempo ancora più energia cinetica in elettricità. Questa energia recuperata e senza costi può essere utilizzata per alimentare il motore elettrico o i componenti elettrici della vettura. Questo riduce i consumi di carburante e migliora l’efficienza di guida. * Questi dati sono preliminari e non sono ancora stati confermati. Si basano su pneumatici da 17'' e da 18'' con resistenza ridotta al rotolamento.